BadgeQR Crypting |
Top Previous Next |
Password per codifica Badge QR Il QR Code che rappresenta il badge è protetto da una criptazione che prevede l'utilizzo di una password che può essere modificata dall'amministratore del sistema. Il privilegio "Modifica password creazione badge QR" permette quindi di variare, le chiavi di generazione dei badge. Queste opzioni si trovano nella pagina "Configurazione-->Terminali-->Invio selecting".
Le password modificabili in questa pagina sono due. Questo per permettere all'amministratore di gestire correttamente un eventuale cambio di password. Una sola delle due password, infatti, è attiva per la generazione del Badge QR, l'altra può essere considerata "dormiente" e resa attiva all'occorrenza.
Attenzione!!! Le stesse password devono essere inserite nell'apposita sezione di configurazione presente in TermTalk. Se le password dovessero risultare differenti tra Check&In e TermTalk, la lettura dei Badge QR da parte dei terminali risulterebbe errata e quindi i badge invalidati. Praticamente, Check&In genera il codice criptato, il terminale (gestito da TermTalk) deve avere la possibilità di decriptarlo.
Note: Check&In e TermTalk, al momento del loro primo avvio dopo l'aggiornamento, sono già configurati con delle password di default che permettono fin da subito un utilizzo in sicurezza di questa opzione. |