Avanzate

Top  Previous  Next

 

La sezione “Comunicazione con DBService” riguarda opzioni per la comunicazione con DBService. Questo è un servizio che verifica continuamente lo stato di allineamento fra i database.

 

Il primo parametro disponibile è il nome della "Named pipe" di Windows che viene utilizzata per la comunicazione fra Check&In e DBService. Di default questo è "___DBService___" e non serve cambiarlo. Se si modifica, fare attenzione a configurare lo stesso nome dal lato del servizio DBService. Si veda il documento di installazione di DBService o la sezione utilità/Diagnostica Database.

 

Il secondo parametro è l'indirizzo delle API del DBService. Questo servizio si occupa anche di inviare le mail di notifica create da Check&In.

Il valore di default di questo parametro è http://localhost:9001 presupponendo che DBService sia insallato sulla stessa macchina sulla quale è installato Check&In e che sia stata mantenuta invariata la porta di comunicazione 9001 (default per le API di DBService). Riferirsi al manuale di DBService per la configurazione delle impostazioni di comunicazione con il server SMTP di invio mail.

Attenzione!!! Senza la corretta configurazione di DBService, tutte le mail di notifica generate da Check&In non vengono inviate.